Come Vendere su eBay

Ebay rappresenta una preziosa opportunità per chi vuole vendere su internet in modo professionale. Milioni di persone visitano il famoso sito di aste. Ci pensi quante persone potrebbero notare i tuoi prodotti?
Dalla nascita di eBay, persone hanno fatto fortune; qualcuno le chiama “eBay stars”. Gente che vende per milioni di dollari e che ha dovuto comprare capannoni industriali per tenere la merce.

Le eBay stars hanno i loro trucchi ed i loro strumenti per vendere così tanto. Scelgono con cura i loro prodotti e tengono continuamente d’occhio le statistiche delle vendite e del mercato.

Il nostro sito svelerà pian piano i segreti dei venditori di successo, ma oggi andiamo a vedere qualche accorgimento di base. Ovvio che gli stessi appunti possono essere utilizzati per vendere i vecchi oggetti che tieni da anni in cantina.

Vendi Prodotti Unici
Uno degli errori più comuni tra gli aspiranti venditori è quello di voler vendere prodotti di elettronica, soprattutto cellulari. Il settore dell’elettronica è tra quelli ad altissima concorrenza, e spesso il mercato all’interno di eBay è dominato da aziende che trattano alti volumi, e che riescono a vendere a prezzi bassi. Quello dell’elettronica non è l’unico da evitare.
Se vuoi vendere su eBay e guadagnare bene, allora devi trovare il tuo prodotto, unico ed introvabile, e che la gente vuole. Soddisfa la domanda di una precisa nicchia. Si potrebbe trattare di un panno per casalinghe, o di un accessorio per un certo modello di auto.
Per farti un esempio, qualcuno ha guadagnato tanto vendendo il bracciolo di un preciso modello di macchina, perchè quello della casa madre si rompeva dopo poco tempo.

Tratta Prodotti Che Ti Piacciono
L’ideale sarebbe cercare di vendere prodotti di una nicchia per la quale nutri una certa passione. Se lavori con passione il successo è garantito.

Più Attenzione a Titolo e Descrizione
Sai quali sono gli step per vendere? Attenzione, Interesse, Desiderio, Azione, brevemente AIDA. Come puoi catturare l’attenzione di un venditore che si ritrova decine e decine di titoli di inserzioni? Il tuo deve essere catturante e deve far capire cos’hai da offrie; non scegliere parole a caso.
Nella descrizione usa diversi colori e metti in risalto le qualità del tuo prodotto, anche con il grassetto. Aggiungi foto e magari un video. La regola è “più dici, più vendi”.
Assolutamente vietati effetti musicali, sfondi, animazioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *