Come Incrementare Vendite su eBay

Che tu sia un privato che cerca di liberarsi di vecchi oggetti, o un venditore professionista che sta cercando di costruire un vero e proprio business su eBay, ci sono degli accorgimenti, a volte apparentemente banali, che possono aiutarti ad incrementare le tue vendite da un giorno all’altro, o meglio, da un’asta all’altra.

Cura i tuoi feedback, proteggili! Molte persone adorano eBay perchè con un colpo d’occhio possono sapere se fidarsi o meno del venditore. I feedback dicono al compratore chi sei e come lavori, quindi cerca di collezionare soltanto voti positivi.

Metti delle foto, curate e di qualità. E’ provato, se metti le foto vendi di più. Ne bastano poche, a volte soltanto una, l’importante è che bastino per descrivere l’oggetto. Non molto tempo fa avevamo scritto un articolo a riguardo, “l’importanza delle immagini nei tuoi annunci di vendita“.

Offri il “compralo subito”. Se i tuoi prezzi sono buoni, sappi che molti compratori vorranno comprare il prodotto subito, e non annoiarsi con un’asta. Inserisci un prezzo compralo subito. Tu venderai prima il tuo prodotto, ed il compratore sarà soffisfatto.

Descrizione dettagliata e curata. Vuoi vendere veramente? Allora dovresti prestare più attenzione anche alla descrizione. Devi essere chiaro e sincero, e devi riportare ogni cosa su quello che stai vendendo. Non solo, metti il titolo giusto e catturante, e con un carattere più grande rispetto al corpo della descrizione.

Accetta più metodi di pagamento. Al momento il metodo di pagamento più utilizzato su eBay è Paypal, quindi la maggior parte dei compratori paga così, ma una piccola parte no. Qualcuno preferisce il bonifico, altri il contrassegno, per sentirsi più sicuri, e magari è il primo acquisto. Se vuoi vendere professionalmente dovresti offrire tutte le opzioni.

Offri garanzie e possibilità di ritorno in cui qualcosa non vada. Fai sentire l’acquirente più sicuro; non hai niente da nascondere, e il tuo prodotto è di qualità. Perchè non offrire la possibilità di tornare il prodotto qualora questo presenti dei difetti o altro? E’ importante, se vuoi vendere professionalmente.

Scegli più categorie. Inserendo il prodotto in più categorie hai più possibilità di venderlo.

Fornisci supporto. Fornisci ogni tipo di supporto al compratore. Rispondi velocemente ai messaggi ed in modo esauriente. Magari offri la possibilità di assistenza anche tramite skype.

Molto interessante.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *