Continuiamo il discorso sul problema che molti aspiranti venditori devono affrontare, cosa vendere su eBay.
La domanda di un prodotto è uno degli aspetti più importanti che bisogna conoscere per poter vendere con profitto su eBay.
Capita spesso che un venditore compri all‘ingrosso questo o quell’altro prodotto non perchè c’è una certa domanda, ma perchè ha avuto l’occasione di comprarne un lotto ad ottimi prezzi.
Non voleva perdere l’occasione e ha comprato di fretta.
Puoi comprare quello che vuoi e a prezzi bassissimi, ma se per quel prodotto non c’è domanda, nessuno lo vuole, non guadagnerai nulla, anzi, ci rimetti le spesse d’inserzione. Tu magari compri di fretta un lotto all’ingrosso, annebbiato dal pensiero di fare soldi; purtroppo però non ci sarà nessuno in cerca della tua offerta.
Come sapere se c’è domanda di un certo prodotto o scoprire quali sono i più prodotti più richiesti? Ci sono vari modi per sapere quali sono i prodotti che la gente vuole, ma il migliore è quello di tenere gli occhi aperti e stare attenti a tutto ciò che ci circonda.
Qual è il giocattolo preferito dai bambini in questo periodo? Qual è il cartone animato più seguito del momento? Cosa stanno pubblicizzando in tv? E sui giornali?
Biciclette, borsette e giocattoli di qualsiasi genere. L’IPhone va forte? Bene, vendiamo accessori per IPhone.
Ci sono persone che hanno il senso degli affari dentro, e tutto questo processo per loro è naturale. Tuttavia non è difficile, il fatto è che molti non pensano quanto sia facile fare affari con profitto; si fermano alle apparenze e al prodotto fico, come il cellulare del momento o i jeans D&G. Il segreto è quello di trovare una piccola nicchia di mercato.
I consigli di cui sopra sono utili a cercare un prodotto che ti può far guadagnare bene, un prodotto a bassa concorrenza che puoi vendere solo tu o pochi su eBay.
Se ti vuoi buttare nella mischia e vendere i prodotti più venduti su eBay basta dare un’occhiata allo strumento ebay pulse citato nell’articolo precendete. Oppure visita le inserzioni e guarda il numero di visite che stanno ricevendo. Qui si parla di alta concorrenza e devi sgomitare per batterla.