La vita in ufficio può essere monotona e priva di stimoli, è il luogo dove si passa talmente tanto tempo che sai già quali corridoi sono impraticabili se vuoi evitare il collega logorroico.
Grazie a questi elementi le vostre giornate passeranno più in fretta, rendendo più piacevole la vostra permanenza dietro la scrivania.
Un quadro .Bastano pochi accorgimenti per creare un ambiente più colorato ed accogliente. Un’esplosione di colori vivaci imprigionati in una tela daranno una nota di allegria al tipico grigiore degli uffici. Il bello dei quadri è che non ci sono limiti, date libero sfogo alla vostra fantasia!
Una board. Se già avete pensato all’idea dei disegni, un utile consiglio potrebbe essere quello di attrezzarsi di una board per tenere il tutto in maniera più ordinata. È il posto perfetto per gli oggetti che non sapete più dove tenere sulla scrivania: cartoline, biglietti da visita, disegni, promemoria, post it…
Una tazza. Il must have assoluto è proprio lei; nessun ufficio potrebbe definirsi tale senza una tazzona sulla scrivania. Ovviamente non dovete necessariamente usarla per bere caffè, avete mai provato a vederla da una prospettiva diversa, magari come un portapenne?
Fa sempre bella figura e dà quel tocco di professionalità che non guasta mai.
Qualcosa che racconti di t.e La cosa che accomuna la maggior parte degli uffici è la loro atipicità: tutti uguali e senza nessun segno particolare; sta a voi personalizzarlo ed usarlo come libro della vostra vita. Le cartoline (come le calamite), ad esempio, possono dire molto di voi: dicono che vi piace viaggiare, conoscere persone nuove ed esplorare. Inoltre possono essere anche motivo di vanto delle ultime vacanze a Formentera!
Una pianta grassa. Cosa c’è di più armonioso di una pianta grassa? Se ne trovano di tutte le misure, grandi e piccine, con o senza fiori: insomma, è impossibile non trovarne una che faccia al caso vostro. Inoltre non richiedono nemmeno troppe attenzioni, l’ideale se la vostra agenda è strapiena di impegni.
Un’agenda cartacea. Se siete appassionati dell’old fashioned, un’agenda fa al caso vostro; e no, non sto parlando dell’applicazione per smartphone: quella ce l’hanno tutti. Quella vera (di carta) potete tenerla ovunque, ma sempre a portata di mano in modo tale da poter appuntare non solo appuntamenti, ma anche idee brillanti e colpi di genio improvvisi.
Una libreria. Se il vostro ufficio ha tanto spazio da dover essere riempito, una libreria potrebbe fare al caso vostro; potrete sistemarci non solo scartoffie, ma anche veri e proprio libri, da leggere (se avete tempo) nei momenti morti o in pausa pranzo. Se l’ufficio è piccolo, ci si può accontentare anche di una modesta mensola.
Un orologio. Ultimo must have (ma non meno importante) è un orologio. Non importa se analogico o digitale, l’importante è che sia in bella vista, magari anche appariscente, in modo tale da essere sempre aggiornati su quanti minuti mancano all’arrivo della pausa pranzo.